[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”406″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_empty_space height=”42px”][vc_separator][vc_column_text]

Siamo onorati di annunciare che  il 21 ottobre 2017 ospiteremo il prestigioso Festival delle Ville, importante appuntamento culturale organizzato dall’associazione delle ville e palazzi lucchesi che quest’anno ha scelto come location proprio il parco di Villa Reale a Marlia.

[/vc_column_text][vc_separator][vc_empty_space height=”12px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Intorno alle 14:30, sarà possibile partecipare (su prenotazione) alla “tavola rotonda” introdotta dal Presidente dell’Associazione Ville e Palazzi Lucchesi Vittoria Colonna di Stigliano e coordinata dall’esperta Maria Adriana Giusti incentrata sul tema del Giardino storico: esperienze, professionalità, opportunità.

[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_single_image image=”407″ img_size=”large” alignment=”center”][vc_empty_space][vc_column_text]

A conclusione del dibatitto, verrà consegnato il Premio Ville Lucchesi Marino Salom, ovvero il premio che a cadenza biennale si pone l’obiettivo di stimolare la formazione specializzata nell’ambito dei giardini storici sul territorio nazionale ed internazionale. Le tesi premiate verranno presentate dai loro autori, i quali saranno felici di rispondere anche ad eventuali domande. Per l’edizione 2017, sono stati individuati tre lavori di particolare rilevanza riguardo al tema dei giardini delle dimore storiche e il primo premio è stato assegnato alla tesi:

– Il parco del Castello di Rocchinigi, esperienza unica di restauro e gestione.

Le altre due tesi meritevoli di menzione sono rispettivamente:

– Emmanuel Maignan e Francesco Borrimini. Il progetto di una villa scientifica nella Roma barocca del XVII secolo

– Salomon de Caus tra retorica, prospettiva e allegoria.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][vc_column_text]

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno anche in caso di maltempo e per motivi organizzativi, è richiesta la prenotazione compilando il seguente modulo.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”12px”][vc_column_text]

Il parco rimarrà regolarmente aperto al pubblico il 21 ottobre 2017 e chi si presenterà senza prenotazione, potrà comunque assistere ai dibattiti del Festival delle Ville senza però assicurarsi un posto a sedere (massimo 150).

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Audioguide gratuite: scarica la nostra app

Scarica l’app ‘Villa Reale’ e potrai avere gratuitamente le audioguide direttamente sul tuo smartphone sia dei giardini che dei musei.
Get it on Google Play
Download on the App Store

In associazione con

Great Gardens of The World - logo
Great Gardens of the World
Logo Grandi Giardini Italiani
Grandi Giardini Italiani
logo AVPL_GRIGIO SCURO
Associazione Ville e palazzi Lucchesi
Andare Per Giardini
Logo Dimore Storiche Italiane
Associazione Dimore Storiche Italiane
Fédération Européenne des Cités Napoléoniennes

Paga in sicurezza

PayPal, MasterCard, Visa, PostePay
Villa Reale di Marlia © 2026 Amilda Srl, Via Fraga Alta 2 – 55014 Marlia, Capannori (LU) – P.Iva 02352070466
Tel: +39 0583 30108 | e-mail: info@villarealedimarlia.it
Website by Proteina CReativa | foto di L. Bartoli pgmedia.it – Vincenzo Tambasco
Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.