La magia del Natale in Toscana è a soli 7 km dalle mura di Lucca : la Quarta edizione per il ‘Magico Natale’ di Villa Reale di Marlia incanta fra luci, atmosfere, profumi e tradizioni, con il calendario di aperture straordinarie invernali della reggia e del parco di Elisa Bonaparte e Maria Luisa di Borbone. Nei week end natalizi sarà possibile entrare nella fiaba con una serie di vedute mozzafiato: le architetture e le prospettive verdi barocche e neoclassiche dei giardini ridisegnate da centinaia di migliaia di luci colorate e videomapping che guideranno grandi e bambini in una visita emozionante.
Per vivere la magia del Natale in Toscana, combinando con la visita del centro storico di Lucca, l’occasione è ghiotta già per il week end dell’Immacolata: sabato 6 e domenica 7 e lunedì 8 dicembre dalle 14.00 alle 20.00 apriranno i cancelli della Villa Reale di Marlia. I visitatori saranno accolti dai profumi del vino speziato, della cioccolata calda, dei dolci natalizi e della legna arsa nei bracieri nordici dove si potranno arrostire direttamente i deliziosi marshmallow. Il Comitato Per San Pietro arrostirà le mondine il cui ricavato andrà in beneficenza. Inoltre sabato 6 dalle ore 16.00 per la prima volta la fiaba “Santo Nicola e il Diavolo” arriverà a Villa Reale grazie agli attori in costume della compagnia Anonima Teatranti.
In tutti i pomeriggi di apertura, potrete sperimentare la magia del Natale in tutto il complesso di Villa Reale: Babbo Natale e i suoi elfi aspetteranno i più piccoli nell’area della Palazzina dell’Orologio, accompagnati dal fedele pony del Ranch Le Ville, vestito a festa che saltellerà per i viali del parco; ci saranno inoltre i laboratori creativi a cura dell’Associazione Acchiappasogni nella Sala Blu e nelle Scuderie grandi e bambini potranno cimentarsi con oltre quaranta grandi giochi in legno adatti a tutte le età prima o dopo l’attività natalizia per famiglie: la raccolta dei timbri magici tra sorprese e tesori nascosti nel parco incantato di Villa Reale.
[/vc_column_text][vc_single_image image=”477726″ img_size=”full”][vc_column_text]Sarà anche l’occasione per visitare gli interni dei musei per una pausa culturale riscaldata. Acquisto del biglietto online consigliato
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Audioguide gratuite: scarica la nostra app
Scarica l’app ‘Villa Reale’ e potrai avere gratuitamente le audioguide direttamente sul tuo smartphone sia dei giardini che dei musei.