[vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_gallery interval=”10″ images=”799,800,801,802,803,804,805,797″ img_size=”gal-thumb” column_number=”2″ grayscale=”no” choose_frame=”default”][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_column_text]

Le antiche Camelie arrivarono nel Parco di Villa Reale nel 1808, quando Elisa Baciocchi, sorella di Napoleone, chiese al fratello di ricevere le piante più rare del Giardino della Reggia di Caserta.

Ancora oggi, a marzo, visitatori da tutto il mondo si recano a Marlia per ammirare gli splendidi giardini attraversati dal celebre Viale delle Camelie, che ospita oltre trenta varietà di particolare pregio naturalistico, per rarità botanica e peculiarità della specie.

 

 

 

In occasione della XXVII° “Mostra Antiche Camelie della Lucchesia” il Parco di Villa Reale vi invita a scoprire il suo meraviglioso Viale delle Camelie : Presentando il biglietto della Mostra l’ingresso al Parco di Villa Reale sarà ridotto.

Per qualsiasi informazione, scrivici qui – Ti aspettiamo![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row]

Audioguide gratuite: scarica la nostra app

Scarica l’app ‘Villa Reale’ e potrai avere gratuitamente le audioguide direttamente sul tuo smartphone sia dei giardini che dei musei.
Get it on Google Play
Download on the App Store

In associazione con

Great Gardens of The World - logo
Great Gardens of the World
Logo Grandi Giardini Italiani
Grandi Giardini Italiani
logo AVPL_GRIGIO SCURO
Associazione Ville e palazzi Lucchesi
Andare Per Giardini
Logo Dimore Storiche Italiane
Associazione Dimore Storiche Italiane
Fédération Européenne des Cités Napoléoniennes

Paga in sicurezza

PayPal, MasterCard, Visa, PostePay
Villa Reale di Marlia © 2026 Amilda Srl, Via Fraga Alta 2 – 55014 Marlia, Capannori (LU) – P.Iva 02352070466
Tel: +39 0583 30108 | e-mail: info@villarealedimarlia.it
Website by Proteina CReativa | foto di L. Bartoli pgmedia.it – Vincenzo Tambasco
Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.