[vc_row][vc_column][vc_column_text]

MOMENTANEAMENTE IN FASE DI RESTAURO

La piscina di Villa Reale di Marlia venne progettata dall’architetto Jacques Gréber. Insieme agli adiacenti campi da tennis, bocce e croquet, la Piscina fu costruita nel 1928 per volontà della contessa Anna Laetizia Pecci-Blunt.[/vc_column_text][vc_gallery type=”image_grid” images=”2142,2140,2141″ img_size=”gal-thumb” el_class=”col3″][vc_column_text]L’intento era quello di reinterpretare in chiave moderna questa parte dell’antica dimora creando un’area dedicata allo sport. La Piscina, con gli insoliti spogliatoi in stile Liberty dai colori sgargianti e l’originale trampolino in legno, era innovativa per il periodo essendo dotata di un potente termosifone per il riscaldamento delle acque.

Le alte siepi di leccio e alloro garantivano la giusta privacy ai personaggi illustri che la frequentavano: su questo patio trascorsero giornate spensierate alcune fra le personalità più celebri del mondo dell’arte e della letteratura, come Salvador Dalì e Alberto Moravia.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”2139,2137,2138″ img_size=”gal-thumb” el_class=”col3″][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row]

Audioguide gratuite: scarica la nostra app

Scarica l’app ‘Villa Reale’ e potrai avere gratuitamente le audioguide direttamente sul tuo smartphone sia dei giardini che dei musei.
Get it on Google Play
Download on the App Store

In associazione con

Great Gardens of The World - logo
Great Gardens of the World
Logo Grandi Giardini Italiani
Grandi Giardini Italiani
logo AVPL_GRIGIO SCURO
Associazione Ville e palazzi Lucchesi
Andare Per Giardini
Logo Dimore Storiche Italiane
Associazione Dimore Storiche Italiane
Fédération Européenne des Cités Napoléoniennes

Paga in sicurezza

PayPal, MasterCard, Visa, PostePay
Villa Reale di Marlia © 2026 Amilda Srl, Via Fraga Alta 2 – 55014 Marlia, Capannori (LU) – P.Iva 02352070466
Tel: +39 0583 30108 | e-mail: info@villarealedimarlia.it
Website by Proteina CReativa | foto di L. Bartoli pgmedia.it – Vincenzo Tambasco
Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.